“Christmas of Fashion”. Solidarietà e moda protagoniste a “Dimora … L’Amore è”

Sabato 15 dicembre si è svolta presso la splendida “Dimora L’Amore è…” la VII edizione del “Christmas of Fashion 2018”, il Gran Gala di moda e solidarietà organizzato da “Artistica Eventi d’Autore” della stilista Eleonora Altamore.

Quest’anno, il fashion charity è stato realizzato a favore della Fondazione ANT Italia ONLUS, assistenza nazionale tumori, la più ampia realtà no profit per l’assistenza specialistica domiciliare ai malati di tumore e la prevenzione gratuita. L’ Altamore, donna di grande sensibilità e attenta alle problematiche sociali, da sempre, presta la sua attività artistica a favore dei bisognosi.

L’incantevole “Dimora L’amore è…”, per accogliere gli ospiti, è stata allestita con fiaccole, tappeti rossi, luminarie e addobbi natalizi. Anche all’interno, la creatività della stilista ha stupito tutti gli invitati, incantati dall’atmosfera calda e magica che ha avvolto l’intera residenza. Ogni angolo è stato curato nei minimi particolari, molto apprezzati i giochi di luce.

Dopo il cocktail di benvenuto ai convitati, con diverse tipologie di vini dell’azienda “Casale del Giglio”, è stato presentato lo staff della ANT ONLUS, composto dal dott. Marco Catena, la dott.ssa Rossella Maranò, gli infermieri Valeria D’amico e Mark Castro, i quali hanno voluto fare un approfondimento riguardo gli obiettivi della fondazione e la loro attività di volontariato. Un lavoro non facile che si svolge per passione, sempre a contatto con i pazienti oncologici, un supporto importante ma che, hanno precisato, “arricchisce” soprattutto loro stessi.

La serata, è proseguita con la sfilata di Altamore haute couture, una selezione di abiti di altamoda di diverse collezioni, che mettono in risalto la silhouette della donna, delineando le forme sottili e aggraziate. Ad ogni abito era abbinata una borsa gioiello sempre tra le creazioni della stilista.

Alcune signore, amiche della Altamore, si sono prestate per la sfilata: la contessa Erika Emma Fodrè, la giornalista di Adnkronos Maria Teresa Guidetti, la top manager Eva Lacertosa, la cantante e attrice Emanuela Mari e la dottoressa Paola Rossini, l’atleta gladiatrice Monica Paolucci e la nobildonna Rossella Spadi.

A seguire, la ricca e squisita cena buffet offerta dal catering “Papillo Event”.

La serata è proseguita con la lotteria solidale. In palio accessori esclusivi del brand Eleonora Altamore Fashion Luxury.

Finale con la magnifica torta monumentale ideata dall’architetto Andrea Dandolo e realizzata dalla pasticceria “Adrianense” di Anna Proietti.

Tanti i vip ospiti all’evento : lo scrittore Pascal Schembri, il senatore Giuseppe Basini, il giornalista e scrittore Ruggiero Capone, illustre firma del quotidiano “L’opinione delle libertà” (http://www.opinione.it), il marchese Paolo Rutili Dragonetti de Torres, la giornalista RAI Antonietta Di Vizia, la contessa Erika Emma Fodrè, la parlamentare europea del Kazakistan Venera Abdulkhalikova Marchioni, e una delegazione in rappresentanza della Cina.

La serata è continuata in allegria con la disco dance, la voce e la musica live di Tonino Tiberi, le performance vocali della bravissima cantante Anna Vinci, anche conduttrice dell’evento, e dell’attrice e cantante Emanuela Mari con il suo repertorio partenopeo.

Relazioni con la stampa: Gisella Peana

 e-mail: gisella.peana@gmail.com